Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Come costruire il proprio Professional Brand su Linkedin

« indietro

Come costruire il proprio Professional Brand su Linkedin

Il personal branding è l’insieme di strategie necessarie per definire il proprio brand e comunicarlo con efficacia alle persone giuste. L’effetto di una buona attività di personal branding è quello di essere preferito da un cliente al posto di un altro professionista. Linkedin è il social network più adatto a questo scopo.
  1. 1

    Come costruire il proprio Professional brand su Linkedin - Parte 1

    Per un’impresa costruire e diffondere il proprio brand professionale attraverso i social è molto importante, e Linkedin è il mezzo più utile e immediato a farlo.

    »
  2. 2

    Come costruire il proprio Professional Brand su Linkedin - Parte 2

    er analizzare il posizionamento del nostro brand è utile andare su Brandyou.com e ottimizzare il nostro profilo su Google plus

    »
  3. 3

    Come costruire il proprio Professional Brand su Linkedin - Parte 3

    E’ importante fare subito una buona impressione sui potenziali clienti, che si formano un’opinione in pochissimo tempo. Bisogna quindi rassicurare il cliente in modo che si fidi da subito di noi.

    »
  4. 4

    Come costruire il proprio Professional Brand su Linkedin - Parte 4

    I quattro step del processo di costruzione di un professional brand su Linkedin.

    »
  5. 5

    Come costruire il proprio Professional Brand su Linkedin - Parte 5

    Una volta completato il processo dobbiamo impostare i nostri obiettivi di professional branding, tradurre gli obiettivi in valori misurabili e utilizzare la checklist e il Social Selling Index per monitorare i nostri progressi.

    »
  6. 6

    PDF completo dell'intervento

    Visualizza o scarica il PDF dell'intero intervento

    »
Media (1 Voto)

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?