Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Gestione documentale a 360° in un sistema ERP

« indietro

Gestione documentale a 360° in un sistema ERP

successivo
precedente

Gestione documentale a 360° in un sistema ERP

La gestione documentale in un sistema ERP (Enterprise Resource Planning) è un passo fondamentale nella pianificazione delle risorse d'impresa. Si tratta di un sistema di gestione che integra tutti i processi di business rilevanti di un'azienda (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità ecc.)


Il processo è circolare e si svolge in quattro step:

  • Acquisizione documenti
  • Archiviazione
  • Distribuzione
  • Conservazione

All’interno del processo vengono utilizzati vari sistemi e supporti, dai quelli comuni (documenti in formato cartaceo) a quelli tecnologici (scanner, OMR), fino ad arrivare a quelli virtuali (piattaforma Cloud)

Grazie a una pianificata gestione documentale è possibile monitorare i documenti in entrata e in uscita e gestire al meglio la loro conservazione a breve o a lungo termine.


GESTIONE DOCUMENTALE A 360° IN UN SISTEMA ERP

Media (0 Voti)

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?