Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Le fonti per rimanere aggiornati sui temi del digitale

« indietro

Le fonti per rimanere aggiornati sui temi del digitale

L'aggiornamento continuo è un imperativo per chiunque si occupi di marketing digitale. La presentazione illustra strumenti, fonti e metodologie con cui rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in fatto di tecnologia, business e digitale. Durante la presentazione sono presentate alcune applicazioni, come Feedly, Flipboard e Twitter, tra le più facili da usare e le più efficaci per aggregare fonti diverse e consultarle in qualsiasi momento della giornata. Alla scrivania o in movimento, grazie a smartphone e tablet.
  1. 1

    Le fonti per rimanere aggiornati sui temi del digitale - Parte 1

    Gli Aggregatori sono siti che uniscono contenuti di forme diverse e li rielaborano in una forma nuova e semplice da consultare.

    »
  2. 2

    Le fonti per rimanere aggiornati sui temi del digitale - Parte 2

    Un altro strumento importante è il Feed RSS, un file che contiene i link degli aggiornamenti di un sito

    »
  3. 3

    Le fonti per rimanere aggiornati sui temi del digitale - Parte 3

    Un altro sistema di aggregazione di fonti è Twitter , con cui è possibile accedere ai contenuti più recenti tramite i profili degli utenti che vi interessano.

    »
  4. 4

    Le fonti per rimanere aggiornati sui temi del digitale - Parte 4

    Tramite Flipboard potrete invece creare un giornale personalizzato su un tema

    »
  5. 5

    PDF completo dell'intervento

    Visualizza o scarica il PDF dell'intero intervento

    »
Media (1 Voto)

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?