Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Utilizzo dei social media nell’attività dello studio professionale

« indietro

Utilizzo dei social media nell’attività dello studio professionale

successivo
precedente

I Social Media

I social network più utilizzati sono Facebook, Twitter e Linkedin, ognuno con un target diverso. 
Su Facebook il target è l’uomo comune, quindi è consigliabile per chi vuole avere un clientela di persone fisiche.
Chi utilizza Linkedin invece lo fa per scopi professionali. Il target è l’azienda o il libero professionista, e l’aggiunta di contatti avviene per scopi lavorativi. Utilizzato nel modo giusto, cambiando spesso il proprio profilo ed essendo attivi nelle discussioni, può rivelarsi il social network più adatto per l’attività di uno studio.
Twitter è più immediato. Può essere utile per entrare in contatto con i clienti e raccogliere subito i loro feedback, e anche per monitorare la concorrenza.
 

 

Media (0 Voti)

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?